Al momento stai visualizzando Il 26 ottobre 2024 a Marmore c’è “L’inferno di acque”

Un viaggio letterario in cui si parlerà anche di Dante e Lord Byron

Appuntamento sabato 26 ottobre 2024 alle ore 16:00 alla Sala Montesi di Marmore per “l’inferno di acque”.

Un viaggio letterario alla Cascata delle Marmore a cura di Federica Padella, esperta di letteratura moderna e referente dell’Associazione Umru, che ci guiderà in un affascinante confronto tra le descrizioni della Cascata delle Marmore di Dante Alighieri e Lord Byron.

Scopriremo come due grandi poeti di epoche diverse abbiano visto e interpretato la maestosità di questa meraviglia naturale anche alla luce del recente studio di Federica Padella e Pierluigi Bonifazi “Terni e la Cascata delle Marmore nella Divina Commedia”.

Un viaggio nella storia che ci permetterà di scoprire come la Cascata delle Marmore ha ispirato grandi poeti nel corso dei secoli in un dibattito stimolante.

Interverranno Pierluigi Bonifazi (Associazione Umru), Tatiana Morbidi e Alessio Zenone (Associazioni Thyrus e San Valentino – Borgo Garibaldi). L’evento sarà presentato da Manola Conti (Pro Loco Marmore). Evento a ingresso libero, per info 3332279812 – 3494621760.